dal 26 giugno |
Sanità
/
Zone
/

Covid, termina il coprifuoco nel Principato di Monaco

26 giugno 2021 | 10:30
Share0
Covid, termina il coprifuoco nel Principato di Monaco

Accesso ai ristoranti e ai bar in modo controllato

Monaco. Niente coprifuoco e si amplia la clientela consentita nei bar e ristoranti nel Principato di Monaco da oggi, sabato 26 giugno.

Visto il miglioramento della situazione sanitaria, il principe Alberto II ha deciso di alleggerire le misure sanitarie per contrastare il Covid-19, ponendo fine al coprifuoco e allargando l’accesso a ristoranti e bar in modo controllato, dopo le proposte del Governo, elaborate con il Consiglio Nazionale, durante una riunione del Comitato misto di sorveglianza tenutasi ieri pomeriggio presso il Ministero di Stato.

Le persone che desiderano andare al ristorante devono munirsi di un Pass sanitario o di qualsiasi giustificazione equivalente che consenta di verificare lo stato vaccinale, il risultato di un test negativo o il certificato di guarigione. Il provvedimento però non riguarda i monegaschi, i residenti, i dipendenti o i residenti delle Alpi Marittime e della provincia di Imperia, che dovranno tuttavia avere un documento comprovante la loro residenza.

Per quanto riguarda gli stabilimenti notturni, il governo Principe valuterà con gli esercenti le condizioni per la riapertura. Inoltre, da lunedì la vaccinazione sarà estesa a tutto il personale del settore pubblico.