Coronavirus, bonus per frontalieri inserito nel decreto sostegni. Parodi: «Ora al lavoro per targhe e bonus fiscale pensionati»

8 giugno 2021 | 11:28
Share0
Coronavirus, bonus per frontalieri inserito nel decreto sostegni. Parodi: «Ora al lavoro per targhe e bonus fiscale pensionati»

Il segretario del Fai ringrazia l’onorevole Giorgio Mulé

Ventimiglia. «Ieri, con molta soddisfazione, abbiamo appreso del inserimento del articolo 49 , nel decreto sostegni,dal sottosegretario Giorgio Mulè che stabilisce un bonus per i lavoratori frontalieri che hanno avuto difficoltà a causa del covid e dei lockdown in Francia e nel principato di Monaco». A dichiararlo è Roberto Parodi, segretario dell’associazione Fai Frontalieri Intemeli.

Agguinge Parodi: «Il 12 aprile un incontro in frontiera con l’onorevole Mulè avevamo ribadito la necessità di questo bonus. Nello stesso tempo abbiamo affrontato altri due temi: il primo, quello di risolvere il problema sulla questione targhe estere e i veicoli guidati, per lavoro, dai nostri frontalieri a rischio di verbali e sequestri dei mezzi. Una legge legata al “decreto sicurezza” che ha messo in croce un’intera categoria di lavoratori. Il secondo, che riproporremo in finanziaria, è il riconoscimento del bonus fiscale per i pensionati frontalieri colpiti da questa ingiustizia. Su questo tema ci siamo già confrontati con l’ufficio legislativo dell’onorevole Mulè e già redatti degli emendamenti in passato che chiederemo di ripresentare. Un grande ringraziamento va al sottosegretario che ha mantenuto la parola e dato seguito alle nostre richieste».