Aggressioni contro autisti e controllori RT, i sindacati: «Severità per chi non rispetta ruolo lavoratore e sua incolumità»

«Il personale si sente indifeso nei confronti di veri e propri delinquenti che girano liberamente e impuniti a bordo dei mezzi»
Imperia. Filt Cgil, Fit Cisl Federazione italiana trasporti, Ultratrasporti Liguria, Fisa Cisal e Trasporti Ugl scendono in campo contro le aggressioni avvenute negli ultimi giorni dai lavoratori della Riviera Trasporti:
«Le scriventi organizzazioni sindacali della Riviera Trasporti sono a denunciare in maniera netta la preoccupante escalation di eventi aggressivi nei confronti di lavoratori nell’esercizio delle proprie funzioni.
Troppe infatti sono le aggressioni subite negli ultimi giorni da controllori e autisti sul luogo di lavoro e inevitabilmente il personale si sente indifeso nei confronti di veri e propri delinquenti che girano liberamente e impuniti a bordo dei mezzi Rt.
Dobbiamo infatti rilevare che personaggi più volte segnalati e denunciati per atti anche di grave entità, siano a piede libero e che abbiano la facoltà di poter colpire ulteriormente, in attesa chissà che il gesto sia sconsiderato e funesto.
Chiediamo alle istituzioni preposte maggior attenzione e particolare severità con chi non rispetta il ruolo di un lavoratore e la sua incolumità. Nel contempo ringraziamo le forza dell’ordine che sempre in maggiore misura interviene di volta in volta nelle chiamate, con la speranza che venga dato a loro dagli organi competenti l’input di prevenire e sradicare una problematica nota ma che forse non si vuole affrontare.