Quelli che vorrebbero Imperia in bicicletta, mobilitazione social lanciata da Marco Pesce

13 aprile 2021 | 09:30
Share0

L’iniziativa ha messo per una volta d’accordo tutti molti gruppi Facebook cittadini

Imperia. «Tutto è nato per caso trovando nel computer una fotografia di qualche anno fa scattata da mia  mamma dove io sono con la bicicletta con mia figlia piccolina nel seggiolino mentre stavano partecipando a Imperia in  bicicletta. Da qui è nata l’idea di rimettere in piedi la manifestazione». Lo racconta al microfono del nostro Christian Flammia,Marco “Fish” Pesce, barbiere e fotografo per hobby, animatore dei gruppi Facebook del capoluogo e fondatore di “Osservatorio su Imperia“.

imperia in bicicletta

La sua idea di rilanciare “Imperia in bicicletta” è riuscita, infatti, a mettere per una volta d’accordo tutti i vari gruppi social del capoluogo che non mancano di farsi una sana concorrenza.

imperia in bicicletta

«Ho fondato, quindi – prosegue Pesce –   un gruppo su Facebook che si chiama “Quelli che vorrebbero Imperia in bicicletta“, tanto per vedere un po’ quanti siamo a Imperia che hanno lo stesso desiderio.  Ha aderito subito un altro gruppo che si chiama “ViviImperia”  nella persona di un suo amministratore, Davide Fettuccini, che è stato subito entusiasta e ha dato una grossissima mano. Piano piano si stanno unendo tutti i gruppi che si occupano della città. Io, per esempio, ho il mio gruppo “Osservatorio su Imperia” che si occupa ddi combattere il degrado della città».

imperia in bicicletta

«Non sarà facile perché le nuove normative sulla sicurezza sono molto restrittive, però ci proviamo. Quest’anno è impensabile, ma speriamo che l’anno prossimo, nella primavera 2021, sia fattibile e che per un giorno, una mattina,  le biciclette possano impadronirsi di Imperia», conclude Marco Pesce.

imperia in bicicletta

Foto dal gruppo Facebook “Quelli che vorrebbero Imperia in bicicletta”