Italo Treno sempre più dalla parte dei viaggiatori: carnet scontati e codici promo

Possono essere acquistati utilizzando l’app di Italo, presso le biglietterie delle Stazioni, telefonicamente con Pronto Italo e sul sito italotreno.it
Indubbiamente la pandemia, le conseguenti restrizioni e lo smart working hanno modificato le nostre abitudini ma non hanno cancellato completamente la necessità di spostarsi per esigenze lavorative. C’è sempre, infatti, chi saltuariamente deve ritornare in ufficio e chi deve essere presente ad un appuntamento professionale, a volte in un’altra città. Italo Treno ha pensato alle necessità degli smart worker e a come sarebbero stati utili dei carnet dedicati. Lo sconto previsto è notevole in quanto, a seconda del pacchetto, va dal 50% al 67%. Per ogni carnet si ha diritto a 10 viaggi e i prezzi variano in base alla tratta: attualmente quello meno costoso è il Carnet da 99 euro con cui si viaggia da Torino a Milano.
I prezzi degli altri Carnet Smart Worker sono:
10 viaggi Roma-Napoli costano 199 euro;
10 viaggi Firenze-Roma costano 199 euro;
10 viaggi Milano-Bologna costano 199 euro;
10 viaggi Milano-Reggio Emilia costano 149 euro.
Risulta immediatamente evidente che si tratta di sconti notevoli che permettono viaggi sui treni ad Alta Velocità, ogni singolo coupon, infatti, costa 9,90 euro, 14,90 euro o 19,90 euro, a seconda del percorso. I carnet sono nominativi e non vengono rimborsati, inoltre la loro validità è di 30 giorni. È bene ricordare, però, che l’utilizzo deve avvenire dal lunedì al venerdì mentre sono esclusi dall’offerta i festivi e i pre-festivi poiché si tratta di pacchetti validi per i giorni feriali considerati, convenzionalmente, lavorativi.
Va poi aggiunto che il biglietto è valido in entrambe le direzioni della tratta e i singoli viaggi possono essere modificati gratuitamente fino a tre minuti prima della partenza. Chi è interessato sappia che possono essere acquistati utilizzando la app di Italo, disponibile per iOS e per Android, presso le biglietterie delle Stazioni, telefonicamente con Pronto Italo e sul sito italotreno.it.
I codici sconto: una importante opportunità di risparmio
Un’altra opzione che permette di risparmiare ed è data dai codici promo Italo, termine utilizzato come sinonimo di voucher, buono sconto o coupon. I codici sconto sono emessi da Italo Treno con molta regolarità e danno la possibilità di economizzare su vari prodotti.
A seconda dei periodi gli sconti sono diversi, possono infatti riferirsi a biglietti di determinate tratte ma anche prevedere sconti per viaggi di andata/ritorno in giornata. Altre possibilità di risparmio sono date dai biglietti a prezzi stracciati per viaggiare sui treni ad alta velocità verso una particolare destinazione. Tra le proposte, inoltre, può esserci l’offerta esclusiva per una Pay TV o ancora la possibilità di visitare una città d’arte sfruttando biglietti a prezzi ridottissimi. Le occasioni per risparmiare sono molte e si sommano a quelle sopra esposte: è davvero il caso di cogliere al volo le proposte dei codici sconto.
Altre occasioni di risparmio
Fin qui abbiamo parlato dei Carnet Smart Worker ma Italo ha previsto altri carnet a prezzi superscontati che sono il Carnet Flex in Smart e il Carnet Flex in Prima. Con entrambi i pacchetti la validità è estesa a 180 giorni, è quindi è più lunga di quella prevista per i Carnet Smart Worker. Anche per questi titoli di viaggio lo sconto varia a seconda della tratta. Ad esempio per il Carnet Flex in Smart, nella tratta Milano-Reggio Emilia lo sconto è del 35%, il massimo per questa tipologia, e il carnet viene a costare 219 euro.
Per il Carnet Flex in Prima, i vantaggi sono ancora più interessanti, basti pensare che la tratta Milano-Torino può essere acquistata con il 56% di sconto e costa 159 euro. Più convenienti ancora i Carnet Milano-Torino da 20 coupon: lo sconto per questo pacchetto è del 75% e il prezzo da pagare è di 149 euro. Conoscere le promozioni Italo consente di risparmiare e c’è un modo per non perderne nemmeno una: iscriversi alla newsletter della compagnia.
Il concorso Italo Treno: voucher e vacanze gratis
Le sorprese che la compagnia ferroviaria offre sono anche altre e riguardano il nuovo concorso Italo Treno: in palio ci sono 3 weekend a Torino, Napoli e Roma. Il primo estratto vincerà un soggiorno a Napoli, il secondo a Roma e il terzo a Torino. Ogni soggiorno è per 2 persone e comprende il viaggio a bordo dei treni ad alta velocità Italo e 2 pernottamenti in hotel con prima colazione. Inoltre, ogni giorno, è possibile vincere un voucher Italo del valore di 10 euro da spendere per acquistare titoli di viaggio. Il concorso è riservato a chi è iscritto al programma Fedeltà Italo Più: la condizione necessaria per partecipare è quindi iscriversi.