il colloquio |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, il sindaco Claudio Scajola: «Il nuovo Comando vigili strategico per il rilancio di Porto Maurizio»

7 aprile 2021 | 16:51
Share0
Imperia, il sindaco Claudio Scajola: «Il nuovo Comando vigili strategico per il rilancio di Porto Maurizio»

L’ex ministro: «Grazie a questo accordo Arte acquisterà 14 alloggi nel centro storico di Porto Maurizio»

Imperia. Con l’approvazione definitiva in consiglio comunale nell’ultima riunione il Comune ha acquisito una porzione dell’ex Consorzio Agrario chiudendo una vicenda che era rimasta sospesa, ormai, da più di 10 anni.

L’accordo con Arte e Goimperia libera anche risorse significative, 600mila euro, che erano rimaste bloccate provenienti dai fondi del ministero dello Sviluppo economico.

cantiere nuovo comando polizia locale

Con questi soldi Palazzo civico,  quindi, terminerà  i lavori per la nuova sede del Comando dei vigili urbani e, grazie a una permuta con Arte e con Go Imperia potrà acquisire i posteggi per i mezzi della Polizia locale facendo un scambio con alcuni stalli in piazza Mazzini sia a raso che coperti, per una ventina di posti auto.

«In questo modo -spiega il sindaco Claudio Scajolanon si costruisce più la palazzina di 5 piani che era prevista dietro al Consorzio agrario, ma Arte acquisterà 14 alloggi nel centro storico di Porto Maurizio. La regia è del Comune che ha utilizzato i fondi governativi».

«Quindi a breve potranno cominciare  i lavori per il nuovo Comando della Polizia Municipale che contribuirà a rilanciare io centro storico portorino», conclude l‘ex ministro.