Debutto positivo a Rieti per l’imperiese Davide Re: primo nei 400 metri

Taglia il traguardo davanti ai fratelli Borlée
Imperia. Debutto positivo a Rieti per Davide Re. Nei 400 metri l’imperiese si piazza primo davanti ai fratelli belgi Kevin e Dylan Borlée.
A otto mesi dall’ultima gara, il primatista italiano, venerdì scorso, è sceso in pista allo stadio Guidobaldi per partecipare alla manifestazione di apertura della stagione di Fidal Rieti, primo atto del Trofeo Perseo, dove nei 400 metri ha raggiunto il traguardo in 45.76.
«Ad otto mesi dall’infortunio al tendine d’Achille nella tappa della Diamond League di Stoccolma mi piacerebbe raccontarvi che la parte più difficile del mio esordio di venerdì sia stata la famosissima fatica del “giro della morte”, ma non è stato così! La parte più difficile è stato provare a gestire un’emotività che mi ha riportato mentalmente alle prime gare importanti della carriera: gambe molli, un po’ di paura, qualche insicurezza. Il tutto però condito da una grande voglia di fare bene. Più o meno alla fine penso di esserci riuscito e, per ora, sono contento! Adesso sì che potrò godermi a pieno i prossimi World Relays» – commenta sui social Davide Re parlando della sua esperienza a Rieti.
Un buon risultato per l’atleta imperiese delle Fiamme Gialle a pochi giorni dalla partenza per le World Relays di Chorzow, in Polonia, in programma dal 1 maggio.
(Foto di Grillotti/Fidal da Facebook di Davide Re)