Circo Millenium in partenza da Imperia: l’ultimo appello per il carburante






Per garantire ai mezzi un arrivo in sicurezza a Rieti
Imperia. Finalmente i circensi del Circo Millennium con i loro animali e le famiglie possono lasciare la città dopo un anno di sosta forzata nel capoluogo. Tra domani e lunedì lasceranno, infatti, Imperia per raggiungere Rieti e Ravenna ed è, quindi, corsa contro il tempo per raccogliere le ultime offerte per il carburante e garantire loro un arrivo in sicurezza.
I volontari, cittadini e associazioni, hanno già consegnato circa 500 euro e altrettanto ha fatto il Comune di Imperia attraverso i Servizi sociali, oltre ad aver contribuito alla prima trasferta in direzione di Pavia.
«Temo non riescano a raggiungere la meta – spiega l’attivista Vittorio Chisci che in questi lunghi 12 mesi ha coordinato gli aiuti ai circensi rimasti senza lavoro – i punti raccolta sono sempre attivi. Chi vuole può portare direttamente una tanichetta con un pò di gasolio direttamente a loro». Una parte dei mezzi ha già raggiunto Pavia nelle settimane scorse.
I punti raccolta sono: tabacchino di Caramagna, Bar Niki di via Cascione, edicola di piazza Dante lato Bar Ariston, Parafarmacia le Ferriere ed edicola di via Trento.