Ventimiglia, successo per iniziativa solidale a favore di Caritas, Diaconia Valdese e “WE World”

23 marzo 2021 | 19:14
Share0
Ventimiglia, successo per iniziativa solidale a favore di Caritas, Diaconia Valdese e “WE World”

Devoluti 1670,00 euro a favore di famiglie migranti

Ventimiglia. «Dal Centro di Fratellanza Islamica di Ventimiglia viene un ulteriore esempio che il dialogo è possibile se partiamo dal patrimonio di umanità che ci unisce e dalla solidarietà verso i più deboli», lo dichiara Luciano Codarri, presidente di Scuola di Pace, parlando del successo dell’iniziativa volta a raccogliere fondi per le famiglie migranti.

«Dopo tanti esempi di vicinanza alla Città di Ventimiglia a partire dall’impegno a spalare fango nei giorni dell’alluvione del mese di Ottobre, la Fratellanza Islamica ed i cuochi bengalesi del Ristorante “a Marea”di Bordighera hanno devoluto in beneficenza 1670,00 euro a favore di famiglie migranti, ospitate dalla Caritas Intemelia OdV, Diaconia Valdese e “We World”», aggiunge Codarri.

La raccolta è il risultato della giornata solidale di sabato 20 marzo in occasione della quale sono stati consegnati a domicilio un centinaio di squisiti cus cus e profumati polli al curry, cucinati dai volontari del centro di fratellanza islamica e dai cuochi del Ristorante “a Marea” di Bordighera. «Troppo spesso la presenza di persone migranti sul nostro territorio è fonte di polemica spesso di rifiuto e di intolleranza – dichiarano dal Centro – Noi vogliamo dimostrare che c’è una comunità di immigrati accogliente ed attenta ai bisogni di tutte le persone più fragili».

A coordinare l’iniziativa la Scuola di Pace di Ventimiglia che si compiace per la grande riposta della comunità. A margine della iniziativa viene ribadita dagli organizzatori la necessità di affrontare concretamente il tema del centro di accoglienza migranti, prima che con la primavera esploda una questione umanitaria.