Vaccini ai lavoratori frontalieri, la soddisfazione dell’assessore regionale Marco Scajola






«Intervenire in modo incisivo è stato prioritario per la Regione», ha dichiarato
Camporosso. Ieri pomeriggio l’assessore regionale Marco Scajola, delegato ai rapporti con i frontalieri, si è recato a Camporosso presso il Palabigauda, dove è stato istituito il centro di vaccinazione contro il Covid-19 per i lavoratori frontalieri.
«La campagna vaccinale sta avendo un riscontro più che positivo, un’idea nata in primis dal presidente Giovanni Toti, che prontamente ha deciso di mettere a disposizione dei lavoratori frontalieri i vaccini ed organizzare una macchina operativa efficiente per tutelare la salute loro e delle rispettive famiglie.
La situazione epidemiologica, infatti, nell’estremo Ponente è particolarmente delicata, i lavoratori frontalieri quotidianamente si recano in Costa Azzurra, dove la situazione è estremamente preoccupante e le probabilità di contagio sono elevate.
Intervenire in modo incisivo è stato prioritario per la Regione, che in tempi ristretti è riuscita ad organizzare una campagna capillare, che lo scorso fine settimana ha visto oltre mille persone vaccinarsi – afferma l’assessore Marco Scajola, che prosegue – . Voglio ringraziare sentitamente tutti gli operatori che in questi giorni stanno svolgendo un lavoro enorme».