Tirreno-Adriatico, il dianese Niccolò Bonifazio conclude la quarta tappa

Ha pedalato da Terni a Prati di Tivo per 148 km
Diano Marina. Il dianese Niccolò Bonifazio conclude la quarta tappa della Tirreno-Adriatico, soprannominata la Corsa dei Due Mari, gara ciclistica a tappe in programma fino al 16 marzo in Italia.
Ha pedalato da Terni a Prati di Tivo per 148 km, una tappa con arrivo in salita. Il ciclista dianese si è messo alla prova su un percorso breve, ma molto intenso caratterizzato da una salita alla Forca di Arrone per entrare nella piana reatina, dall’attraversamento di Rieti per affrontare la Sella di Corno seguita dalla lunga discesa verso l’Aquilano. Ha affrontato quindi la salita al Passo Capannelle, classificata GPM Superior e la discesa successiva di quasi 30 km, caratterizzata da molte curve e da due lunghe e ben illuminate gallerie. Infine ha corso gli ultimi 14 km interamente in salita verso la stazione sciistica, la linea d’arrivo era infatti posta a 1450 m.
Domani il giovane ciclista della Total Direct Energie tornerà in sella per la quinta tappa da Castellalto, in provincia di Teramo, a Castelfidardo: un percorso per i primi 100 km pianeggiante caratterizzato da una seconda parte molto impegnativa.