Confronto

Regione Liguria incontra i rappresentanti delle palestre, Ferro: «Porteremo a Roma le loro istanze»

«Abbiamo ascoltato i loro problemi, come il fatto che sono tutti a rischio chiusura»

Genova. Regione Liguria al fianco delle palestre e delle società sportive. Il 9 marzo il presidente Giovanni Toti e l’assessore regionale allo sport Simona Ferro hanno incontrato i rappresentanti dell’Associazione Sportiva Ligure per parlare della situazione tragica in cui versa questo importante settore produttivo, ma anche della spiccata valenza sociale in Liguria oltre che in Italia.

«Abbiamo condiviso opinioni, ma soprattutto ci faremo parte diligente nei confronti del Governo per le esigenze di questo comparto» – scrive sui social l’assessore regionale allo sport Simona Ferro«Sin dal primo giorno in cui mi sono insediata come assessore ho espresso la mia vicinanza, oltre quella della Regione Liguria, al mondo dello sport ed in particolare a chi, come palestre, piscine e società dilettantistiche non hanno avuto la possibilità di lavorare nemmeno 1 giorno da ottobre ad oggi».

«Con Giovanni Toti abbiamo ascoltato i problemi del mondo delle palestre, problemi reali, concreti, come il fatto che sono tutti a rischio chiusura. Purtroppo non possiamo fare molto per loro, ma può farlo il Governo e noi faremo di tutto per portare a Roma le loro istanze. Sosteniamo lo sport che è vita» – conclude.

(Foto da pagina Facebook di Simona Ferro)

leggi anche
Il confronto
Regione Liguria incontra i gestori delle piscine, Ferro: «Dialogo serrato per offrire nuove soluzioni»