Prospettive future della scuola sul territorio, a Sanremo la riunione promossa dalla Federazione Operaia

18 marzo 2021 | 14:11
Share0
Prospettive future della scuola sul territorio, a Sanremo la riunione promossa dalla Federazione Operaia

É stata l’occasione per una riflessione comune sulla situazione dei tre plessi di scuola superiore nei comuni di Sanremo e Taggia

Sanremo. Si è tenuta oggi a Palazzo Bellevue una riunione promossa dal gruppo di cultura politica della Federazione Operaia per discutere delle prospettive future della scuola sul territorio, alla presenza del sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e del sindaco di Taggia Mario Conio, del presidente della Provincia Domenico Abbo, degli assessori e consiglieri regionali Marco Scajola, Gianni Berrino, Enrico Ioculano e Chiara Cerri e degli assessori comunali Massimo Donzella e Costanza Pireri, con la partecipazione in video-collegamento del provveditorato agli studi Lenti e dei dirigenti scolastici sanremesi.

É stata l’occasione per una riflessione comune sulla situazione dei tre plessi di scuola superiore nei comuni di Sanremo e Taggia e sulle prospettive future. Il sindaco Alberto Biancheri, che ha ricordato il grande lavoro svolto sul fronte dell’edilizia scolastica con 14 milioni di euro spesi in sei anni e che ha ribadito la volontà dell’amministrazione comunale di continuare ad investire in questa direzione, confermando in particolar modo una visione di sviluppo sul polo scolastico in Valle Armea, ha comunque ribadito l’importanza di una massima concertazione sulle scelte future.

Per questo, nel ringraziare gli organizzatori dell’incontro e tutti gli intervenuti, ha invitato il tavolo di lavoro a riunirsi nuovamente nelle prossime settimane.