Nuoto, Assoluti Regionali: Giordano e Ieriti della Rari Nantes Imperia ai piedi del podio nella prima giornata

13 marzo 2021 | 09:38
Share0
Nuoto, Assoluti Regionali: Giordano e Ieriti della Rari Nantes Imperia ai piedi del podio nella prima giornata

Il commento del tecnico Dreossi: «Potevamo fare qualcosa in più: qualche medaglia era alla portata e ci siamo andati molto vicini»

Imperia. La prima giornata dei Regionali Assoluti di Nuoto, alla Piscina ‘Sciorba’ di Genova, ha visto impegnati sei atleti della Rari Nantes Imperia.

Tra le ragazze, Elisa Cifelli (nei 100 Rana) ha raccolto la 5° posizione mentre nella gara dei 200 Misti sono arrivate la 6° posizione di Eleonora Mela e la 7° di Giulia Viacava.

Tra i maschi prosegue la crescita Lorenzo Giordano che firma il proprio ‘Personal Best’ e si piazza ai piedi del podio nei 100 Rana. Gara che ha visto impegnato Stefano Marzorati (15°), da poco rientrato in gruppo. Arriva un 4° posto (nei 50 Dorso) anche per Giulio Ieriti che riassapora l’emozione di un ‘Assoluto’ dopo sette anni: «Sono un po’ deluso perché la medaglia era alla portata ma ho peggiorato il mio tempo sbagliando la virata. Ci riproverò domenica».

Al termine della prima giornata ha parlato anche l’allenatore Davide Dreossi: «Potevamo fare qualcosa in più: qualche medaglia era alla portata e ci siamo andati molto vicini. In generale, comunque non è andata male. Fa tutto parte del gioco: i ragazzi impareranno dagli errori ed è tutta esperienza che entra».