In arrivo a Sanremo le prime due spiagge libere per cani

9 marzo 2021 | 15:33
Share0
In arrivo a Sanremo le prime due spiagge libere per cani

Verranno attrezzate appositamente in vista della prossima stagione balneare

Sanremo. Il territorio comunale della Città dei Fiori avrà in un futuro prossimo due spiagge dove poter portare gli amici a 4 zampe. Queste saranno invece situate ai “Tre Ponti Banchette” e “Bussana Ponente” (nella porzione libera di spiaggia posta alla radice della soffolta).

L’esigenza di andare al mare insieme ai propri cani è in questi ultimi anni diventata sempre più sentita da parte della cittadinanza, ma generalmente le spiagge private non lo consentono e quelle libere non hanno un’attrezzatura idonea per accogliere in sicurezza i pelosi.

Palazzo Bellevue ha stabilito che i due arenili in questioni che vengano dotate di fornitura idrica entro la ormai prossima stagione balneare, nonché vengano installate: una doccia / rubinetto; dei cestini porta rifiuti idonei a garantire la raccolta degli escrementi (prevedendone anche il passaggio di svuotamento da parte dell’operatore); idonea cartellonistica indicante la fruibilità, anche durante la stagione balneare, degli arenili in argomento anche da parte degli animali domestici.

Ad oggi l’unica altra porzione di spiaggia del Comune dedicata agli amici a quattro zampe si trova sul lungomare Calvino, nei pressi dello stabilimento La Terrazza.