Imperia, partita di basket clandestina: blitz dei vigili al campetto delle Ferriere
Lettera di diffida del Comune alla Provincia: «Venga ripristinata la rete di protezione e ripulita l’area»
Imperia. Blitz antiassembramento dei vigili urbani ieri sera al campetto di via Gibelli. Gli agenti della polizia municipale hanno sorpreso, infatti, diversi ragazzi (e anche alcuni adulti) intenti a disputare una partita di basket in barba ai divieti.
«Non sono state elevate contravvenzioni -spiega l’assessore alla Polizia municipale Antonio Gagliano – ma è stato fatto notare ai ragazzi che si erano introdotti nel campetto che non potevano essere lì e che stavano violando le norme antiassembramento».
Il campetto delle Ferriere, oltre a essere in questo periodo di zona arancione off limit, è al centro di una disputa accesa tra Comune,Provincia e associazioni di volontariato che lo vorrebbero pubblico. Inoltre i residenti del quartiere da tempo denunciano di non poter più sopportare schiamazzi a tutte le ore.
«Stamattina partirà dal comando di polizia municipale una lettera indirizzata alla Provincia affinché ripristini immediatamente la rete attraverso la quale ragazzi e non solo si intrufolano nel campetto. Inoltre, l’area è diventata un autentico immondezzaio. Ci sono più rifiuti lì che in tutta la città», conclude Gagliano.