Imperia, Giacomo Raineri: «Croce Bianca, impensabile che non si possa trovare una soluzione»

23 marzo 2021 | 21:53
Share0
Imperia, Giacomo Raineri: «Croce Bianca, impensabile che non si possa trovare una soluzione»

Il vicepresidente della Fondazione Carige interviene sulla pubblica assistenza portorina a rischio chiusura

Imperia. Il presidente storico del Circolo Parasio e vicepresidente della Fondazione Carige interviene a commento della lettera di sostegno inviata da un cittadino a favore della Croce Bianca di Imperia la cui sopravvivenza è minacciata dall’annoso e mai risolto problema della sede di viale della Rimembranza per la quale è dovuto un canone di affitto alla Croce Rossa nazionale.

«La Croce Bianca -scrive Rainerirappresenta da oltre un secolo il cuore pulsante dell’anima solidale di Porto Maurizio in primis e della città tutta, nonché un motore instancabile che garantisce assistenza continua e competenza a tutti i cittadini. La sede di viale della Rimembranza è stata il frutto di notevoli sacrifici dei soci fondatori, delle tante persone che hanno speso energia, tempo, amore e dedizione per far sì che la pubblica assistenza continuasse la sua missione nelle migliori condizioni e diventasse un punto di riferimento imprescindibile per le persone, una garanzia per la sanità ed un esempio per tutte le altre assistenze esistenti».

«Ritengo sia responsabilità collettiva il suo futuro, è impensabile che non si possa trovare una soluzione per venire incontro a dirigenti, soci e volontari che da sempre e in particolar modo durante il terribile anno di pandemia trascorso, hanno dedicato tutti loro stessi senza sosta alle migliaia di persone che necessitavano di soccorso. Credo che assumersi nei loro confronti un impegno concreto sia segno del rispetto e della riconoscenza che si deve a questa associazione, ed un investimento a favore della collettività», conclude Giacomo Raineri.