Imperia è fuori dall’emergenza Covid, l’assessore Oneglio: «Finalmente, ma la guardia deve restare alta»
Per volontà del sindaco Scajola varchi d’ingesso in città presidiati allo scopo di tenere lontana la minaccia contagi e severi controlli sui locali pubblici
Imperia. La Liguria e Imperia da oggi sono in zona gialla. L’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio, nell’intervista raccolta dal nostro Christian Flammia esulta, ma allo stesso tempo invita i cittadini a tenere alta la guardia per non rischiare una recrudescenza dei contagi e, di conseguenza, nuove chiusure.
«Finalmente, -dice Oneglio – questa riapertura è molto importante perché rappresenta una boccata d’ossigeno alle attività chiuse da molto tempo. Speriamo che sia una riapertura continuativa che ci permetta di lavorare per il resto dell’anno».
«Sarà importante – sottolinea l’assessore – tenere la guardia alta e stare attenti in modo da non far salire di nuovo l’indice Rt- bisognerà fare ancora maggiore attenzione».
«La situazione in città è molto tranquilla, il sindaco Claudio Scajola ha voluto presidiare e controllare i varchi di accesso in modo da contingentare gli accessi e le forze dell’ordine, congiuntamente ai vigili, controlleranno i locali pubblici sia durante la settimana, ma soprattutto nel weekend, per fare in modo che le norme vengano rispettate. Spero che tutto vada bene e che si continui così», conclude Gianmarco Oneglio.