Vittoria

Il rock dei Måneskin trionfa al 71° Festival di Sanremo

Seguono al secondo posto Francesca Michielin e Fedez, terzo Ermal Meta

Sanremo. La notte di Sanremo è rock. Con “Zitti e buoni”, i Måneskin hanno vinto il 71° Festival di Sanremo. Il gruppo si è imposto su altri 25 big che hanno partecipato all’edizione 2021: un’edizione storica, come più volte ricordato, viste le tante restrizioni imposte dalla pandemia da Covid-19.

Seguono Francesca Michielin e Fedez, ed Ermal Meta, già vincitore del Sanremo2019 insieme a Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente“.

Il Premio della Critica Mia Martini assegnato dalla sala stampa del Casinò di Sanremo va a Willie Peyote con “Mai dire mai (La locura)“, Colapesce Dimartino vincono invece il Premio Sala Stampa Lucio Dalla con “Musica leggerissima“. A Madame il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo con “Voce” e a Ermal Meta il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale assegnato dai musicisti dell’orchestra alla sua “Un milione di cose da dirti“.

leggi anche
La kermesse
Sanremo2021, la classifica della 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana
71° festival
I Måneskin in gara a Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”: «Vogliamo fare ciò che ci piace e non quello che va di moda»
La conferenza stampa
I Måneskin trionfano a Sanremo2021: «Con “Zitti e buoni” abbiamo portato la nostra identità sul palco dell’Ariston»
è ufficiale!
I Måneskin rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest di Rotterdam
Musica
I Måneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021
Musica
Nuovo scandalo per i Måneskin: accusati di plagio i vincitori del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest 2021