Il presidente della Regione Giovanni Toti: «Nelle scuole superiori della Liguria didattica a distanza fino al 31 marzo»

19 marzo 2021 | 19:26
Share0
Il presidente della Regione Giovanni Toti: «Nelle scuole superiori della Liguria didattica a distanza fino al 31 marzo»

In Asl1 l’Ordine dei medici e odontoiatri mette a disposizione 30 iscritti per la campagna vaccinale

Genova. «Ho firmato un’ordinanza che prolunga la didattica distanza sulle scuole secondarie superiori di secondo grado fino al giorno 31 di marzo. Questo in ragione del fatto che quel giorno o cominciano  le vacanze pasquali, quindi le scuole saranno tutte chiuse per  festività.  Poi, andrà a scadere il primo decreto Draghi sul covid, quindi dovremmo intervenire alla luce della normativa che subentrerà successivamente».

Lo ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti nel consueto punto serale sulla situazione della pandemia da Covid-19 in Liguria.

Toti ha informato di aver  incontrato oggi pomeriggio i rappresentanti dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Liguria: il presidente della Federazione regionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Genova Alessandro Bonsignore, il vice presidente della Federazione regionale e presidente dell’Ordine di Savona Luca Corti e il presidente dell’Ordine di Imperia Francesco Alberti.

toti e presidenti ordine dei medici

Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’Ordine hanno fornito al presidente Toti un elenco di medici e odontoiatri che si sono messi a disposizione come volontari per la campagna vaccinale e potranno quindi intervenire per effettuare le vaccinazioni in supporto alle farmacie e negli hub che saranno attivati nelle prossime settimane.

In particolare, si tratta di 183 professionisti in provincia di Genova (Asl3 e Asl4), circa 60 professionisti in provincia di Savona (Asl2), una trentina nell’imperiese (Asl1). Nei prossimi giorni verrà fornita la disponibilità per il territorio spezzino.

Regione Liguria si impegna a garantire loro la copertura assicurativa per l’attività svolta nell’ambito della campagna vaccinale