#sanremo2021 |
Festival Di Sanremo
/

Chiusura dei locali, ristoratori di Sanremo sulle barricate. Biancheri: «Toti venga a parlare con le associazioni»

3 marzo 2021 | 13:30
Share0
Chiusura dei locali, ristoratori di Sanremo sulle barricate. Biancheri: «Toti venga a parlare con le associazioni»

«Presi in giro, nessuno ci ha avvisati che in 72 ore potevamo cambiare colore», ha detto il primo cittadino

Sanremo. «Il governatore Toti, col quale ieri mi sono messaggiato fino all’una e mezza di notte, mi ha confermato che venerdì sarà qua. Gli ho chiesto anche se era disponibile per un incontro con tutte le associazioni e, da parte mia, oggi pomeriggio mi sentirò con le organizzazioni per capire quale soluzione adottare». Lo ha detto  sindaco Alberto Biancheri in conferenza stampa rispondendo alle domande di giornalisti a proposito della ventilata protesta dei ristoratori sanremesi nei confronti del presidente della Regione Giovanni Toti che ieri sera, con ordinanza ha disposto la chiusura dei bar e ristoranti a partire da giovedì.

«Ieri ho avuto modo di girare in circa 15 ristoranti per capire un po’.  Il problema è la disillusione, non si riesce più a capire come, nell’arco di 3 giorni, si possa cambiare fascia, dal giallo all’arancione determinando non solo un mancato incasso ma anche una perdita, avendo gli operatori  già fatto la spesa per la settimana. Nessuno ha detto che c’era questo rischio, nell’arco di 72 ore, appunto, di un cambio di fascia.  Questo, secondo me, è stato il fattore che ha fatto di più arrabbiare», ha sottolineato Biancheri.

«Anch’io ho voluto fortemente che questo Festival si facesse -ha concluso il primo cittadino –  rispettando i protocolli sanitari, ma senza  prendere in giro i ristoratori che si sono, giustamente, sentiti tali. Mi auguro che non ci sia una protesta. Alla fine siamo anche un po’ dei soldati, nel senso che ci tocca gestire».