Under 15 femminile, Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzucchelli perde contro il San Giovanni Ospedaletti

25 febbraio 2021 | 15:19
Share0
Under 15 femminile, Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzucchelli perde contro il San Giovanni Ospedaletti

Seconda partita del campionato

Sanremo. Domenica 21 febbraio le ragazze della Autoscuole Riunite Sanremesi e ArmesiMazzucchelli U15/F sono tornate in campo per disputare la seconda partita del rispettivo campionato.

Le atlete green di coach Biglieri hanno dovuto affrontare in casa, a Villa Citera, alle 14 il San Giovanni Ospedaletti. La partita ha visto uscire sconfitte le padroni di casa che hanno perso per 3 – 0 con i seguenti parziali: 8/25, 17/25, 21/25.

Marco Biglieri, a fine incontro, si è espresso così sull’incontro disputato: «Non sono contento della prestazione delle mie ragazzesotto l’aspetto del gioco timoroso dimostrato in campo. Le giocatrici del San Giovanni Ospedaletti sono più grandi di età e giocano insieme da molto più tempo. Ciò non toglie che la loro è stata un vittoria meritata, complice anche l’atteggiamento delle mie atlete che hanno giocato contratte come se avessero timore della squadra avversaria e paura di sbagliare nelle rigiocate. Questa insicurezza, a sprazzi, si è dimostrata infondata poiché molte volte il mio gruppo è riuscito a controbattere ad azioni sia in difesa che in attacco.

Sinceramente avremmo potuto fare molto di più, non ho mai visto la squadra giocare in maniera così indecisa e poco fluida. Nonostante ciò le cose positive ci sono, infatti nell’ultimo set della partita abbiamo reagito bene, mostrando buone fasi di gioco con un atteggiamento più consapevole. Sono sicuro che con impegno e maggior determinazioni miglioreremo sicuramente nel corso del campionato le nostre prestazioni».

Costretti dall’ennesimo stop Federale, le partite in programma sabato 27 e domenica 28 febbraio, saranno recuperate a data da destinarsi. La regolare ripresa delle attività agonistiche vedrà tornare in campo il 6 marzo, la squadra matuziana dell’Autoscuole Riunite Sanremesi e Armesi Mazzucchelli che affronterà fuori casa, al Palaroya di Ventimiglia, il Bordivolley nel campionato U15/F.