Sanremo2021, la Rai rinuncia al pubblico. Biancheri: «Scelta orientata a perseguire massima sicurezza possibile»
«Aspettiamo di conoscere il parere del Cts e i protocolli sanitari validati che dovrò poi approfondire insieme alla prefettura e a tutti i soggetti coinvolti», ha dichiarato il Sindaco della Città dei Fiori
Sanremo. La Rai ha deciso: non ci sarà pubblico, pagante o figurante, al Festival di Sanremo 2021. Alberto Biancheri, sindaco della Città dei Fiori, ha commentato la scelta dell’azienda di viale Mazzini, che nella giornata di domani presenterà al Comitato tecnico scientifico il protocollo organizzativo-sanitario valido per i giorni della kermesse canora:
«Con i vertici Rai ci siamo sentiti al termine della riunione che hanno avuto con la direzione artistica: mi hanno informato sulla volontà di presentare al Cts un progetto che non prevede i figuranti.
Al di là delle polemiche degli ultimi giorni, mi pare una scelta orientata a perseguire la condizione di massima sicurezza possibile,
esattamente come abbiamo già fatto annullando il palco di piazza Colombo o qualsiasi altro evento collaterale. Ora aspettiamo di conoscere il parere del Cts e i protocolli sanitari validati, concernenti anche gli spazi esterni all’Ariston, che dovrò poi approfondire insieme alla prefettura e a tutti i soggetti coinvolti», ha dichiarato il primo cittadino di Sanremo.