in piazza Sant'Agostino |
Altre News
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, sabato torna lo scambio di libri: iniziativa di Alternativa Intemelia

15 gennaio 2021 | 19:33
Share0
Ventimiglia, sabato torna lo scambio di libri: iniziativa di Alternativa Intemelia

Sarà anche possibile firmare la petizione per la riapertura di un Centro d’accoglienza per i migranti

Ventimiglia. Torna, sabato 16 gennaio, lo scambio libri organizzato da Alternativa Intemelia, in piazza Sant’Agostino accanto al busto di Hanbury, dalle 10 alle 17.

Si possono portare libri letti o mai aperti, in buono stato, oppure chi ne fosse sprovvisto, può portarsi a casa alcuni bei libri in ottime condizioni, proposti e vagliati dai ragazzi, in cambio di offerte libere. La bancarella di Alternativa Intemelia si trova in pieno centro, è sempre seguita da tutti i lettori appassionati, anche da chi non conosce il book-crossing.

Sarà inoltre possibile firmare per la petizione che propone la riapertura di un centro d’accoglienza per i migranti in transito al confine, iniziativa, quest’ultima, lanciata da Alternativa Intemelia e sostenuta da un grande numero di associazioni del territorio. La petizione è indirizzata esclusivamente ai residenti e domiciliati a Ventimiglia, così da offrire una risposta della cittadinanza su questa così delicata questione umanitaria che da anni ormai condiziona la vita della città.