Imperia, frana sulla Statale 28: fatto rotolare il grosso masso che minacciava di cadere sulla carreggiata
Si viaggia sempre a senso unico alternato
Imperia. Data la pericolosità di un grosso masso incombente sulla carreggiata della Statale 28, altezza del distributore “Le Cave” gli addetti, poco fa, lo hanno fatto rotolare, senza prima, naturalmente, aver prima interrotto il traffico per il tempo necessario alle operazioni. La circolazione è poi ripresa a senso unico alternato.
Gli uomini dell’Anas hanno lavorato, infatti, tutta la mattina per cercare di mettere in sicurezza la frana che da ieri incombe sulla 28.
«Il masso– spiega il geologo Lionello Belmonte – si è adagiato sugli altri che ne hanno ammortizzato la caduta. Adesso il versante è in sicurezza, domani si procederà con la realizzazione della duna di messa in sicurezza di valle».
(foto e video Christian Flammia)