Seborga, il Principato aderisce a “Una luce per un abbraccio mancato” in ricordo delle vittime del Covid-19

30 dicembre 2020 | 09:21
Share0
Seborga, il Principato aderisce a “Una luce per un abbraccio mancato” in ricordo delle vittime del Covid-19

L’iniziativa, proposta dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Albese con Cassano, prevede che venga acceso un lumino a partire dalle 20 del 31 dicembre

Seborga. Il Principato di Seborga aderisce con piacere, e a sua volta invita istituzioni e cittadini ad aderire, all’iniziativa “Una luce per un abbraccio mancato” del Consiglio Comunale dei Ragazzi del Comune di Albese con Cassano (Como, Italia) in ricordo delle vittime del Covid-19. L’iniziativa prevede che venga acceso un lumino a partire dalle 20 del 31 dicembre 2020, ultimo giorno dell’anno.

L’invito ad aderire a questo gesto simbolico è pervenuto al Principato da Maria Balestra, 13enne Sindaco dei Ragazzi di Albese con Cassano, che ha scritto una lettera a S.A.S. la principessa Nina ricordando «la grande sofferenza per tutte le famiglie che non hanno potuto stringere a sé il proprio parente» nell’ultima ora. Nella sua lettera di risposta alla signorina Balestra, la Principessa ha lodato questa iniziativa e si è detta lieta di sostenerla, vedendo nell’accensione del lumino «un bellissimo gesto di ricordo profondamente denso di significato».