70+1

Sanremo, pubblico del Festival in crociera. Confermato il palco in piazza Colombo

Amadeus: "La nave idea bellissima"

Amadeus visita il palco di piazza Colombo e scatta selfie in via Matteotti

Sanremo. Saranno circa 500 i fortunati spettatori che potranno partecipare dal vivo all’edizione 70+1 del Festival, quella della rinascita come l’ha definita Amadeus. Ad anticiparlo è lo stesso conduttore e direttore artistico della kermesse che questo pomeriggio è tornato a parlare di come sarà organizzato il Festival e a cosa sta pensando la Rai per mettere in sicurezza ospiti e cantanti.

leggi anche
Seabourn Quest sanremo porto nave crociera
Le reazioni
Sanremo, pubblico del Festival in quarantena su nave da crociera. Biancheri: «Proposte ufficiali non ne ho viste»

Sempre più confermata l’ipotesi di una nave da crociera  – per Amadeus una “bellissima idea” – da piazzare in rada fuori dal Porto Vecchio per adibirla a casa temporanea del pubblico “pagante”. Un pubblico che secondo i vertici Rai dovrà essere formato anche tenendo conto dell’età anagrafica, per non mettere a rischio i più anziani.

Amadeus ha anche confermato che Viale Mazzini (in particolare Rai Pubblicità) sta lavorando per una conferma del palco in piazza Colombo, il cui debutto si è tenuto lo scorso anno, battezzato dalle esibizioni dei cantanti dentro l’Ariston e poi fuori, compresi gli ospiti speciali. Parlando dei dubbi sollevati da parte di albergatori, commercianti e persino del sindaco Biancheri e del suo assessore al Turismo Faraldi, a proposito delle possibili ripercussioni negative sul tessuto commerciale locale qualora il pubblico dovesse essere parcheggiato su una nave, Ama ha replicato spiegando che le strutture ricettive saranno ugualmente prenotate per gli artisti, i loro staff e il personale della Rai.

leggi anche
riviera24 - matteo bassetti
71° edizione
L’infettivologo Bassetti sul Festival di Sanremo: «Per creare una bolla si possono usare anche gli alberghi»
#Festival2020, Amadeus abbraccia Sanremo. Appuntamento al 2021?
La kermesse canora
Amadeus sullo slittamento del Festival: «Se lo posticipi a maggio non è Sanremo ma il Festivalbar»
commenta