Emergenza sanitaria

Nuovo focolaio di Covid a Casa Serena, ventiquattro ospiti contagiati più due infermieri

Ieri era risultata positiva al tampone un'operatrice sintomatica

Sanremo. E’ di nuovo emergenza a Casa Serena per quello che a tutti gli effetti è il secondo focolaio di Covid-19 che scoppia all’interno della residenza protetta per anziani a gestione comunale di Poggio dall’inizio della seconda ondata della pandemia.

leggi anche
Sanità
Sanremo, Casa Serena. Il virus fa di nuovo breccia: positiva un’operatrice

Stando ai risultati arrivati nella tarda serata di ieri a seguito dello screening disposto su tutti gli ospiti e sul personale – come confermato dall’Asl1 – sono ventiquattro gli ospiti contagiati, ai quali si sommerebbero anche un di paio infermieri. I casi si sarebbero verificati dopo che un’operatrice socio sanitaria aveva presentato sintomatologia sul lavoro, poi risultando positiva al coronavirus.

Ora Casa Serena, come da protocollo, è nuovamente “blindata”: gli ospiti sono tutti in isolamento presso le proprie stanze e sono state vietate le visite dei parenti. Sul posto sono presenti gli operatori dell’azienda sanitaria per gli accertamenti del caso.

leggi anche
La situazione
Covid, nuovi positivi a Casa Serena. Il sindaco di Sanremo Biancheri: «Tutti gli ospiti sono in completo isolamento»
Il commento
Sanremo, cluster a Casa Serena. I partiti e i movimenti di sinistra: «La priorità ora è salvaguardare la salute di anziani e personale»
La richiesta
Sanremo, cluster a Casa Serena: l’interpellanza dei consiglieri Cozza, Artioli, Lombardi e Correnti
Situazione drammatica
Sanremo, cluster a Casa Serena. La “sinistra”: «E’ necessario risalire alle responsabilità»