Multe e chiusure a Imperia e Sanremo, l’attività delle forze dell’ordine per il rispetto delle norme anti-Covid

Polizia di Stato, Arma dei carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale
Impera e Sanremo. Ieri pomeriggio, nell’ambito dei servizi finalizzati al contrato della diffusione del Covid–19, sono stati effettuati due servizi interforze, a Imperia e Sanremo, disposti dal questore della Provincia di Imperia, Pietro Milone a seguito di un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Nel servizi, che hanno visto la partecipazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Municipali delle due città, gli operatori hanno vigilato sul rispetto delle norme restrittive imposte ai cittadini e ai commercianti ricadenti nella cosiddetta zona gialla.
Complessivamente sono state identificate 144 persone, controllati 18 esercizi commerciali e 26 veicoli. Sette le violazioni accertate alle disposizioni del DPCM del 3 dicembre scorso, con conseguente sanzione elevata a norma dell’4 del Decreto Legge 19/20, che prevede il pagamento di una somma da euro 400 a 3.000.
Nello specifico, sei elevate nei confronti di altrettante persone che non utilizzavano le mascherine a protezione delle vie respiratorie ed una elevata a carico del proprietario del bar Des Amis di Sanremo che, dopo le 18, proseguiva la propria attività, senza rispettare l’obbligo di vendita da asporto. Il locale, ai sensi dell’art 4 del Decreto Legge 19/20, è stato chiuso per 5 giorni.