Coronavirus, annullata l’edizione 2021 della Fête du Citron di Mentone

4 dicembre 2020 | 19:29
Share0
Coronavirus, annullata l’edizione 2021 della Fête du Citron di Mentone

Avrebbe dovuto tenersi dal 13 al 28 febbraio

Mentone. La Fête du Citron 2021 non si terrà. Ad annunciare l’annullamento dell’edizione numero ottantotto, a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso, è la pagina ufficiale del Comune di Mentone.

L’evento, che avrebbe dovuto tenersi dal 13 al 28 febbraio, salterà dunque l’appuntamento previsto nel corso del nuovo anno; una seconda batosta dopo l’abbreviazione dell’edizione 2020, poche settimane prima dello scoppio della pandemia.

«La realizzazione della manifestazione, oltre ad un investimento finanziario molto significativo a carico del Comune solitamente compensato dalle entrate che ne ricava, necessita di un’organizzazione molto a monte, se non altro per l’approvvigionamento degli agrumi. Così, il termine per decidere se mantenere o meno l’evento è oggi scaduto», si legge nella nota.

«Nel contesto dell’attuale crisi sanitaria e in assenza dei circuiti proposti dai tour operators che rappresentano un quarto dei visitatori, mentre lo stesso Carnevale di Nizza è stato appena cancellato, è difficile oggi prevedere il mantenimento dell’evento. Nonostante questo rinvio, la Città di Mentone è ora impegnata a immaginare la prossima edizione 2022 con sfilate vivaci, agrumi e colori sfavillanti che rendono la Fête du Citron un evento unico nel suo genere».