Parcheggi a Ventimiglia, lista civica Scullino sindaco: «Le risorse destinate ai privati potrebbero far comodo alla città»

«La nostra idea di gestire i parcheggi internamente non è campata in aria. Potremmo gestire in modo “sociale” abbonamenti e parcheggi a favore dei cittadini»
Ventimiglia. Il direttivo della Lista Civica Scullino sindaco torna sull’argomento gestione diretta dei parcheggi.
«Da ieri – dice Mauro Merlenghi – giriamo per la città e la gente si congratula con noi per il coraggio della proposta. La nostra idea di gestire i parcheggi internamente non è campata in aria, si tratta di un punto del programma a cui pensavamo da tempo».
«Ora la situazione emergenziale – prosegue Panetta – ci ha spinto a velocizzare le cose. Sia i commercianti che i cittadini chiedono insistentemente una gestione “attiva” dei parcheggi, sia perché le risorse destinate ai privati sono tantissime epotrebbero far comodo alla città per rinnovare strade, infrastrutture, scuole».
«I numeri vanno studiati e approfonditi – dice Giuseppe Palmero – ma, siamo convinti che con una gestione interna, senza privati in mezzo, potremmo restituire ai nostri cittadini 1 milione di euro in opere, da qui sino a fine mandato. E se fossero 800mila euro al posto di 1 milione, sarebbe comunque un risultato straordinario! Soprattutto, potremmo gestire in modo “sociale” abbonamenti e parcheggi in favore dei cittadini».
«Siamo sicuri – conclude Maurizio Rea – che nessuno della maggioranza e delle opposizione possa, sensatamente, opporsi a questa nostra proposta».