Imperia, Comune proroga concessione campetti di Piani alla parrocchia fino al 2035. Vassallo: «Potranno essere fatti nuovi lavori»

23 novembre 2020 | 10:44
Share0
Imperia, Comune proroga concessione campetti di Piani alla parrocchia fino al 2035. Vassallo: «Potranno essere fatti nuovi lavori»

«Pensiamo che l’utilizzo dei campetti possa ampliarsi ad altre discipline e diventare sempre più un punto di aggregazione sportiva e sociale»

Imperia. La Giunta Comunale di Imperia, su proposta dell’assessore allo Sport Simone Vassallo, ha deliberato il rinnovo della concessione in comodato dei campetti di Piani alla Parrocchia sino al 2035.

Il rinnovo è arrivato a seguito di un colloquio tra Amministrazione Comunale e Parrocchia, dal quale è emersa la volontà di mettere in atto ulteriori interventi di riqualificazione su quell’area.

In particolare, è già in fase di completamento progettuale un intervento di realizzazione di un campo da paddle coperto. La parrocchia ha inoltre attivato le procedure per accedere a un contributo da parte del Credito Sportivo, grazie al quale si procederà anche a bonificare le zone bar e dehors.

«Abbiamo accolto con favore la richiesta di rinnovo della concessione perché motivata da progetti concreti di prossima realizzazione su quell’area» – spiega l’assessore Vassallo – «La proroga fino al 2035 permetterà alle ipotesi in campo di avere le giuste fondamenta per essere realizzate. Pensiamo che l’utilizzo dei campetti possa ampliarsi ad altre discipline e diventare sempre più un punto di aggregazione sportiva e sociale».