Taggia, concerto di inaugurazione del restauro dell’organo Mentasti della Confraternita della SS. Trinità
Si esibirà il maestro di fama internazionale Giorgio Revelli
Taggia. Il consiglio e tutti i confratelli della Confraternita della SS. Trinità, “i Rusci di Taggia”, annunciano la fine dei lavori di restauro dell’organo costruito da Paolo Mentasti nel 1877.
L’inaugurazione è in programma domenica 11 ottobre a partire dalle 9.30 con la Santa Messa e la benedizione dell’organo. Alle 16 il concerto di inaugurazione tenuto dal Maestro di fama internazionale, Giorgio Revelli e la presentazione del restauro da parte dei F.lli Marzi, Stefano, Marco e Giovanni titolari della ditta omonima, che hanno effettuato il restauro.
L’esibizione del Maestro Revelli e la presentazione del restauro verranno proiettate su un maxi schermo sistemato all’interno dell’Oratorio.
Il restauro effettuato è durato oltre un anno e ha comportato lo smontaggio completo dell’organo, che è stato portato presso la sede della ditta “F.lli Marzi” a Pogno in provincia di Novara, consentendo la pulizia e la manutenzione di ogni sua parte.
Ingresso libero. Saranno rispettate tutte le normative in materia di sicurezza anti Covid-19. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina.