Rallye di Sanremo in sicurezza, l’edizione 2020 non avrà il pubblico

2 ottobre 2020 | 15:31
Share0
Rallye di Sanremo in sicurezza, l’edizione 2020 non avrà il pubblico

Disposta inoltre la sospensione temporanea della circolazione per consentire lo svolgimento della gara

Sanremo. Si svolgerà la gara motoristica denominata “67° Rallye di Sanremo”, “12° Sanremo Legenda”, “35° Sanremo Rally Storico” e “34° Coppa dei Fiori”, che interesserà il territorio di questa provincia, più precisamente i Comuni di Badalucco, Bajardo, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Rezzo, Sanremo, Taggia e Triora.

La competizione sportiva si svolgerà senza la presenza del pubblico, ai sensi dell’articolo 1 c. 6 lettera f) del DPCM 7 agosto 2020, ad oggi vigente, che, in attuazione dei D.L.25 marzo 2020, n. 19 e 16 maggio 2020, n. 33, recanti misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, prevede che le competizioni sportive all’aperto riconosciute di interesse nazionale dal CONI e dalle rispettive federazioni si svolgono senza la presenza del pubblico. A tal fine i suddetti comuni hanno adottate specifiche ordinanze di divieto.

Allo scopo di consentire lo svolgimento delle gare in condizioni di sicurezza è stata disposta, come per gli anni precedenti, la sospensione temporanea della circolazione, per motivi attinenti alla sicurezza pubblica, esclusivamente sulle Strade Provinciali e Comunali interessate dalle prove.

Il provvedimento, con le strade interessate e gli orari di sospensione del traffico veicolare, è disponibile sul sito istituzionale della Prefettura. Sono esclusi dalla predetta ordinanza di sospensione della circolazione i mezzi di soccorso.

Si precisa, altresì, che il Comitato Organizzatore si è impegnato a concedere il transito ai residenti – per modesti spostamenti – sino a 40 minuti antecedenti il passaggio della prima autovettura e, ove possibile, tra il primo e il secondo transito.