Maltempo, Spinosi: «Lo Stato italiano non ha ancora mosso un dito per Ventimiglia»

8 ottobre 2020 | 13:54
Share0
Maltempo, Spinosi: «Lo Stato italiano non ha ancora mosso un dito per Ventimiglia»

«Sono passati cinque giorni dall’alluvione, la situazione è ancora molto complicata e ci vorrà tempo prima di tornare alla normalità. C’è bisogno di aiuto e ci vuole adesso, non tra 6 mesi»

Ventimiglia. «Sono passati 5 giorni dall’alluvione, la situazione è ancora molto complicata e ci vorrà tempo prima di tornare alla normalità, ho girato ed aiutato in diverse zone cittadine e ho visto scene strazianti di chi ha perso tutto, salta però agli occhi una cosa: il presidente francese Macron ha visitato la val Roja francese subito dietro Ventimiglia, il principe Alberto di Monaco ha donato un milione di euro alla città ma lo Stato italiano, la nostra nazione non ha ancora mosso un dito per la nostra Ventimiglia.

Non si è visto il prefetto, non si è visto un ministro oppure un sottosegretario, siamo praticamente isolati, solo con le nostre forze. Così non va, proprio no. Faremo un incontro in comune per sbloccare questa situazione, c’ è bisogno di aiuto e ci vuole adesso, non tra 6 mesi» – dichiara il presidente del Consiglio comunale di Ventimiglia, Andrea Spinosi.