Maltempo, cinque cadaveri senza un nome: equipe interforze per identificarli

4 ottobre 2020 | 18:48
Share0

Al momento l’ipotesi più probabile è quella che i corpi appartengano a cittadini francesi dispersi

Sanremo. Sono cinque, al momento, i cadaveri non ancora identificati riemersi dopo l’alluvione di sabato. A cercare di dare un nome ai corpi c’è un’equipe di investigatori formata da carabinieri, capitaneria di porto e polizia che sono in costante contatto con le autorità francesi. E’ nella Val Roja francese, infatti, che si registra il maggior numero di dispersi mentre nella Riviera di Ponente, così come nel resto della Liguria, non risultano denunce di persone scomparse o disperse a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la regione.

Due i cadaveri trovati a Sanremo, entrambi nello specchio acqueo antistante la spiaggia dei Tre Ponti. Altrettanti quelli emersi a Ventimiglia: uno, in stato di decomposizione, era sulla battigia in passeggiata mare Trento Trieste; l’altro sul greto del fiume Roja a Trucco. Il quinto cadavere, appartenente a un uomo, è stato trovato a Santo Stefano al Mare, in località Villa Reggia.

Ad eccezione del corpo rinvenuto sulla spiaggia ventimigliese, gli altri quattro potrebbero appartenere a vittime del maltempo. L’ipotesi più probabile, al momento, è che si tratti di cittadini francesi.