Aiutiamolo |
Cronaca
/
Sanremo
/

Giovane di Sanremo malato di cancro, parte la raccolta fondi per aiutare Richi

13 ottobre 2020 | 08:31
Share0
Giovane di Sanremo malato di cancro, parte la raccolta fondi per aiutare Richi

Da tre anni combatte contro un osteosarcoma osteoblastico

Sanremo. Ha solo 20 anni, Riccardo Battista, per gli amici Richi, ma di battaglie ne ha già combattute tante. E ora ha bisogno di aiuto per continuare a vincerle.

Il giovane, che vive a Sanremo, dal 2018 lotta contro il cancro. A 17 anni, infatti, gli è stato diagnosticato un osteosarcoma osteoblastico ad alto grado di malignità, all’epoca fortunatamente senza metastasi. Inizia il suo calvario, fatto di operazioni e chemioterapia. Una lotta continua contro un male che a 17 anni fa ancora più paura.

E quando il peggio ormai sembrava lasciato alle spalle, nei giorni scorsi a seguito di una tac al torace, Riccardo ha appreso di dover essere di nuovo operato per l’ingrossamento di due micronoduli e la presenza di altri due noduli a entrambi i polmoni.

Gli amici di Richi hanno deciso di aiutarlo lanciando una raccolta fondi sulla piattaforma gofundme per contribuire alle spese affrontate dalla famiglia per i continui viaggi tra Sanremo e Pisa, dove il giovane è ricoverato.

Per aiutarlo, cliccare sul seguente link: https://www.gofundme.com/f/4f9ts2-aiutiamo-riccardo?utm_source=facebook&fbclid=IwAR1Jf4w7f1X0hLSFuw5mj6WkVQNRUgbc0v6NSKg4HgPnNuVF0_kvopt_YpM

Nel blog “Un cancro all’improvviso”, la storia di Riccardo: https://uncancroallimprovviso.altervista.org