Coronavirus, la Svizzera toglie la Liguria dalla black-list. Niente più obbligo di quarantena

A causa dell’incidenza dei casi di Covid-19 nella Confederazione, il governo elvetico ha adeguato la soglia per l’inclusione dei Paesi e regioni a rischio
Genova. «Da ora i liguri che vorranno andare in Svizzera non saranno più soggetti all’obbligo di quarantena». A dichiararlo è il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
«Il Consiglio federale – continua Toti – ha cambiato le regole per le quarantene, togliendo la Liguria dalla black list. E’ una buona notizia anche per i tanti liguri che si spostano per lavoro».
Oltre alla Liguria, anche la Campania, Sardegna e Veneto non sono più nella lista svizzera delle regioni a rischio di coronavirus, con obbligo di quarantene per i viaggiatori. «Da quanto ci ha comunicato il console con cui siamo in contatto – conclude Toti – A causa dell’incidenza dei casi di Covid-19 nella Confederazione, superiore alla media europea, il governo elvetico ha adeguato la soglia per l’inclusione nella lista di Paesi e regioni a rischio. Da domani solo Belgio, Repubblica Ceca, Andorra e Armenia e tre aree della Francia saranno nella lista rossa».