Allerta rossa, Sanremo chiude tutte le scuole



E’ stato attivato il Centro Operativo Comunale nella nuova sede a Palazzo Bellevue
Sanremo. In relazione al nuovo bollettino Arpal- Protezione Civile che ha diramato un’allerta rossa dalle 14 di oggi (venerdì 2 ottobre) alle 6 di domani mattina (sabato 3 ottobre) e poi arancione sino alle 10 di domani mattina, si comunica che, in aggiunta alle ordinanze già emanate, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani.
«Nel pomeriggio valuteremo l’assunzione di ulteriori misure preventive per la giornata di domani – fa sapere il sindaco Alberto Biancheri– Tutta la macchina operativa è in stato di massima allerta con decine di uomini sul campo tra Protezione civile, Volontari, Polizia municipale, Rangers, Radioamatori, dipendenti comunali e personale 118. I modelli previsionali indicano un drastico peggioramento del tempo nelle prossime ore, con cumulate molto significative che saranno combinate ad un vento di burrasca forte e mareggiate importanti, una combinazione di fattori che preoccupa molto».
Inoltre, è stato attivato il COC (Centro Operativo Comunale) nella nuova sede a Palazzo Bellevue.
Si ricorda che è possibile contattare i seguenti numeri:
Pronto Intervento, attivo 24 ore su 24: 800602800
Protezione Civile 0184/580522
Si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti meteo e a prendere visione delle misure di autoprotezione da adottarsi collegandosi al seguente link: http://allertaliguria.regione.liguria.it/