Sanremo premia Ameli, a 8 anni protagonista di un videoclip dedicato alla città da milioni di click

24 settembre 2020 | 12:37
Share0

Con una targa, donata personalmente dal sindaco Alberto Biancheri

Sanremo.  A soli 8 è la protagonista di un videoclip musicale da quasi 9 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il titolo del video, manco a dirlo: “Sanremo” .

Rispetto alla distanza non ho più timori, voglia di mare, di ballare, non andremo alle Hawaii… Non siamo a Bali ma a Sanremo, che sabbia, che mare… Non è Miami ma Sanremo, che sole, che estate…”Così recita parte del tormentone dell’estate 2020

Chi canta è una bambina di nome Alina che, stamane nelle sale di Palazzo Bellevue, è stata premiata con una targa, donata personalmente dal sindaco Alberto Biancheri. Presenti alla cerimonia, oltre ai genitori, anche l’assessore al turismo Giuseppe Faraldi e il presidente della locale Confcommercio, Andrea Di Baldassarre.

Ameli, per chi non lo sapesse, è un baby-fenomeno del web. L’enfant prodige con il suo ultimo videoclip, girato sulle spiagge matuziane, ha raccolto molti più click che il promo realizzato da palazzo Bellevue per la stagione estiva (circa un milione di visualizzazioni) pur essendo stato sponsorizzato, quello “istituzionale”, su tutte le piattaforme online. Ameli, in villeggiatura con la famiglia nella Città dei Fiori, ha donato così uno spot inaspettato ( e gratuito) al turismo locale.

I successi della youtuber, che devono tanto anche alla famiglia di origini ucraine, composta da mamma, papà e fratellino, stanno letteralmente conquistando il sito di video. Il suo canale è nato nel 2016, quando Amelia (questo il suo vero nome) aveva solo 4 anni.