L'operazione

Ritirare pacchi e raccomandate giacenti con prenotazione via App o WhatsApp, il servizio attivo in 11 uffici postali dell’Imperiese

Per prenotarlo è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc e selezionare il giorno e l’orario preferito

riviera24 - Poste Italiane

Imperia. Per facilitare il ritiro della corrispondenza e pacchi giacenti presso gli uffici postali per assenza del destinatario durante il mese di agosto è possibile prenotare l’operazione agli sportelli tramite l’App Ufficio Postale o via WhatsApp.

I sistemi di prenotazione a distanza che consentono di riservare l’accesso anche per altre operazioni sono disponibili in 11 Uffici Postali della provincia di Imperia:

Imperia centro viale Giacomo Matteotti 155, Arma di Taggia via Alfredo Blengino 43, Bordighera via Generale Biamonti 11, Diano Marina viale Giacomo Matteotti 38, Imperia 2 via Giuseppe De Sonnaz 14, Vallecrosia via Roma 16, Sanremo via Roma 158, Sanremo 1 via Pietro Agosti 241, Ventimiglia città corso Repubblica 6/a, Imperia 1 via Martiri della Libertà 33, Imperia 3 via dei Pescatori 3.

Per prenotare l’operazione tramite l’App Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc e selezionare il giorno e l’orario preferito per svolgere l’operazione. All’interno dell’ufficio, un’apposita segnaletica indicherà il punto di attesa per accedere al primo sportello disponibile.

Per richiedere il ticket elettronico con WhatsApp è necessario memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715. Il cittadino dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni, la prenotazione del ticket.

Digitando poi il Comune, indirizzo e numero civico di riferimento, al cliente sarà proposto l’Ufficio Postale più vicino con l’indicazione del primo appuntamento disponibile per la prenotazione. Se il cittadino accetta, riceverà un codice di prenotazione che verrà mostrato sul display dell’ufficio postale al momento dell’appuntamento.

«Nel sottolineare la costante attenzione alle esigenze della clientela, coglie l’occasione per rinnovare l’invito a recarsi presso gli Uffici Postali muniti di appositi strumenti di protezione individuali».

Più informazioni
commenta