viabilità |
Viabilità
/
Zone
/

Lavori di manutenzione, limitazioni al transito sulla strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”

4 settembre 2020 | 14:39
Share0
Lavori di manutenzione, limitazioni al transito sulla strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”

Il traffico veicolare in direzione del Confine di Stato verrà deviato lungo la strada provinciale 259, il traffico diretto a Cuneo verrà deviato sulla strada comunale Roccavione – Robilante

Ventimiglia. Al fine di consentire i lavori di sostituzione dei giunti di dilatazione e continuità dei due viadotti, rifacimento delle opere idrauliche e impermeabilizzazione degli stessi e ripristino dei cordoli laterali, Anas ha programmato la chiusura iviadotti “Dormiosa” e “Tetti Ghigo”, dal km 85,023 al km 87,700, lungo la strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”.

Per l’esecuzione delle attività in piena sicurezza, verrà chiuso al transito il tratto compreso tra la rotatoria di Roccavione (Cuneo), al km 85 ,023, allo svincolo Buzzi, km a 87 700, a partire dalle 7 del 7 settembre fino alle 24 del 7 novembre.

Il traffico veicolare in direzione del Confine di Stato verrà deviato lungo la strada provinciale 259, il traffico diretto a Cuneo verrà deviato sulla strada comunale Roccavione – Robilante.

Proseguono, inoltre, lungo la statale, i lavori di manutenzione all’interno della galleria Colle di Tenda dal km 108,700 al km 111,900. Nel dettaglio è stata programmata la chiusura al traffico, esclusivamente in orario notturno, per l’installazione di ulteriori apparecchiature di monitoraggio automatizzate all’interno della galleria del Colle di Tenda, nelle notti tra martedì 8 settembre e venerdì 10 settembre a partire dalle 22 fino alle 6 del giorno successivo. I percorsi alternativi consigliati sono l’autostrada A6 “Torino-Savona” e l’autostrada A10 “Savona-Ventimiglia”.