In Questura |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, il commissario capo Giovanni Franco è il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Imperia

2 settembre 2020 | 12:25
Share0

Siciliano, 33 anni, proviene dalla Questura di Agrigento dove ricopriva il ruolo di vice dirigente della Squadra Mobile

Imperia. E’ il commissario capo Giovanni Franco, siciliano di 33 anni, il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Imperia. Subentra a Giuseppe Lodeserto, che dopo sei anni, ha lasciato Imperia per dirigere la Mobile di Livorno.
Per Franco non è la prima volta nel capoluogo di provincia ligure: nel 2017, infatti, gli era stato affidato proprio a Imperia il suo primo incarico: «Ho avuto la possibilità di occuparmi di vari settori – ha detto – dall’ufficio di Gabinetto all’ordine pubblico e con qualche esperienza nella squadra mobile». Il commissario capo ha poi ricoperto il ruolo di vice dirigente della Squadra Mobile di Agrigento.

«Appena insediato – ha dichiarato il questore Pietro MiloneHo subito detto che la mia priorità era quella di svolgere indagini a trecentosessanta gradi per verificare se questo territorio fosse infiltrato o meno da criminalità di tipo organizzato. La risposta migliore è avere un funzionario che proviene da una terra, dove la criminalità organizzata purtroppo esiste. Dunque, una professionalità ben precisa che si innesta in una squadra già rodata e vincente».