E’ morta Sharifa um Amer, il ricordo dei circoli Arci di Imperia
«La città di Imperia deve molto a questa donna coraggiosa e vitale, esempio di vera reciproca integrazione fra culture diverse»
Imperia. Il Circolo Arci Camalli, il Circolo Arci Handala e l’Arci Nuova Associazione Comitato Provinciale di Imperia ricordano Sharifa um Amer mancata a soli 56 anni e le cui esequie si sono svolte ieri presso il Cimitero di Oneglia.
«Ieri abbiamo dato l’ultimo saluto a Sharifa um Amer, che ha lasciato troppo presto la sua famiglia e noi tutti. La città di Imperia deve molto a questa donna coraggiosa e vitale, esempio di vera reciproca integrazione fra culture diverse.
Grazie Sharifa per essere venuta ad Imperia con la tua splendida famiglia, di aver sempre praticato e condiviso con noi la solidarietà al popolo palestinese ed a tutti i popoli oppressi da soprusi militari ed economici.
Grazie di essere stata con noi e di averci insegnato la bellezza della differenza. Grazie di essere stata instancabile promotrice di incontro. Grazie, Sharifa, di averci sempre sorriso» – ricordano il Circolo ARCI Camalli, il Circolo Arci Handala di Imperia e l’Arci Nuova Associazione Comitato Provinciale di Imperia.