Caravonica, ciclista ferito trasportato direttamente al Santa Corona. E’ grave

16 settembre 2020 | 14:21
Share0
Caravonica, ciclista ferito trasportato direttamente al Santa Corona. E’ grave

In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso Drago dei vigili del fuoco, di stanza a Genova. Ma alla fine si è preferito non far decollare il velivolo per trasportare il paziente via terra, con l’ambulanza, al plesso nel savonese

Caravonica. C’è un ciclista ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Verso le 13, è stato ritrovato ferito al suolo sulla strada provinciale del paese, sembra all’uscita di una galleria.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ne se sia stato coinvolto qualche altro mezzo o persona. L’uomo, che presentava un preoccupante trauma toracico, è stato soccorso dal 118 con il personale di ambulanza ed automedica.

In un primo momento era stato allertato anche l’elisoccorso Drago dei vigili del fuoco, di stanza a Genova. Ma alla fine si è preferito non far decollare il velivolo per trasportare il paziente via terra, con l’ambulanza, al plesso nel savonese.

Lì, il ferito, è stato ricoverato in codice rosso di massima gravità. Sul luogo del”accaduto è intervenuta anche la polstrada, che sta ricostruendo quanto successo.