Ventimiglia, due sere di successo per il Decamerone 2020




Apprezzamenti e applausi per lo spettacolo di Lilia De Apollonia e del Circolo reading & drama
Ventimiglia. Due sere di successo, apprezzamenti e applausi per il Decamerone 2020 di Lilia De Apollonia e i suoi attori cioè il Circolo reading & drama. Il recital era ospitato da una cornice suggestiva, il giardino pensile del Palazzo Galleani-Biancheri,un affaccio sul mare originale e unico in Liguria.
Il numeroso pubblico che ha assistito, ben 4 recite, 2 a sera, per permettere ai molti saliti al borgo antico di poter vedere il nuovo evento creato da De Apollonia, si è complimentato con attori e col musicista e cantante Carlo Ormea. I temi che prendevano spunto dal Decamerone ma in chiave attuale erano affidati a monologhi e a un duetto finale, mentre erano brani musicali eseguiti da Ormea ad anticipare o seguire le novelle. I nomi degli attori oltre a Lilia: Donatello Colomba, Marco Corradi Paola Giolli,Tina Iavarone, Enza Manna, Giancarlo Orengo, Graziella Tufo e Toto Visconti.
Lilia è come sempre anche regista, ed attrice. Varie le atmosfere evocate, a più registri, sino al finale ironico ed umoristico. Tra il pubblico amministratori della zona, molti turisti italiani, giornalisti e amici del gruppo. Hanno tutti apprezzato la location straordinaria e la bravura degli interpreti, che hanno recitato Neruda, Calvino, Fo e Rame, le musiche di Morricone, Conte, Battisti e altre melodie rivisitate.