Vallebona, tentato omicidio: arrestata Ilenia Sofrà, grave il compagno

31 agosto 2020 | 15:11
Share0

Aggressione in camera da letto. L’uomo operato al San Martino di Genova

Vallebona. Dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio, Ilenia Sofrà, la donna di 29 anni arrestata nella notte dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Bordighera per aver accoltellato il compagno, Bruno C., 41 anni.
Non è ancora chiaro il motivo per cui la giovane donna, originaria di Bordighera, abbia impugnato un coltello da cucina per poi colpire al petto il convivente. L’aggressione è avvenuta nella camera da letto di un appartamento di via Gavaudan, a Vallebona, intorno alle 2,30 di lunedì mattina.

L’accoltellamento è avvenuto al culmine di una lite. Particolare, questo, confermato dai vicini che sentendo delle urla hanno chiamato i carabinieri. I militari sono giunti poco dopo: una pattuglia, infatti, si trovava già in zona in quanto impegnata in un servizio straordinario di controllo del territorio.

Quando sul posto sono arrivati i soccorritori di Ponente Emergenza, insieme al personale del 118, hanno trovato il quarantenne seduto sulle scale dell’abitazione. Era cosciente, e si stringeva il petto ferito. L’uomo, le cui condizioni sono apparse subito gravi, è stato dapprima trasportato all’ospedale Borea di Sanremo per poi essere trasferito al San Martino di Genova, dove si trova ricoverato in prognosi riservata dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Arrestata in flagranza di reato, Ilenia Sofrà è stata accompagnata presso il carcere di Genova Pontedecimo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Imperia, sono affidate ai carabinieri.