Imperia, Enrico Lauretti esprime apprezzamento per il lavoro svolto da Marco Scajola in Regione

Ingegnere, Lauretti è un noto e stimato professionista, già dirigente del Comune e della Provincia di Imperia. «In questi anni la Regione ha avuto attenzione per il territorio e ha dato dimostrazione di vicinanza», ha dichiarato
Imperia. L’ingegnere Enrico Lauretti, noto e stimato professionista, già dirigente del Comune di Imperia e della Provincia di Imperia, esprime in un video l’apprezzamento per il lavoro svolto dal presidente Giovanni Toti e dall’assessore all’Urbanistica Marco Scajola.
Lauretti ha sottolineato tre aspetti che hanno caratterizzato l’operato dell’assessore Marco Scajola: il primo è la filosofia che ha contraddistinto gli ultimi cinque anni di amministrazione: lo scopo principale è stato valorizzare il lavoro, lo sviluppo con grande impegno per semplificare la macchina burocratica a favore dei cittadini.
Il secondo aspetto, più tecnico, riguarda l’approvazione del Piano Casa, un provvedimento importante per la Liguria che ha dato un grande impulso al settore edile e una normativa di particolare rilevanza é stata quella della riqualificazione urbana volta a garantire qualità e sicurezza del territorio. Con questi due aspetti la Liguria rappresenta un modello per l’intera Nazione.
Il terzo elemento sottolineato dall’ingegnere Lauretti è stato l’atteggiamento personale di Marco Scajola, avuto nei confronti degli amministratori locali e dei cittadini, un atteggiamento di apertura ed ascolto, anche umile. «In questi anni la Regione ha avuto attenzione per il territorio e ha dato dimostrazione di vicinanza», conclude Lauretti.