L'intervento

Sanremo, Uil Fpl: «Il bando selettivo per progressioni orizzontali del Comune è frutto di lunga contrattazione»

«Nessuna norma contrattuale prevede l’esclusione dalla progressione di chi ha subito un provvedimento disciplinare»

comune di sanremo commissione bilancio

Sanremo. «In merito a quanto apparso sugli organi di stampa vogliamo, come gruppo aziendale UIL FPL del Comune di Sanremo, rappresentare che il bando selettivo per le progressioni orizzontali del Comune di Sanremo è frutto di una lunga contrattazione atta proprio a mettere in luce i meriti e le capacità professionali dei dipendenti.

I requisiti per accedere sono diversi e variano dalle valutazioni annuali, che già tengono conto dei suddetti e delle capacità dei lavoratori di raggiungere obiettivi assegnati dall’Amministrazione, il titolo di studio superiore a quello di accesso al ruolo ricoperto e si è dato inoltre spazio anche alla formazione personale.

Riteniamo, pertanto, che come sancito dall’articolo 16 del CCNL ad oggi in vigore negli enti locali, non vi sia dubbio che nel triennio a venire tutti coloro che ne avranno diritto potranno accedere alla progressione. Nessuna norma contrattuale prevede l’esclusione dalla progressione di chi ha subito un provvedimento disciplinare, ma eventualmente la fattispecie rientra nella scheda di valutazione dei comportamenti che concorre insieme a quella degli obiettivi raggiunti alla valutazione finale annuale» – afferma il gruppo aziendale Uil Fpl del Comune di Sanremo.

Più informazioni
commenta