Disagi autostradali in Liguria, Associazione Italia Balneare crea petizione contro Autostrade
Per dar voce ai cittadini e ai turisti
Genova. La presidente dell’Associazione Italia Balneare Vittoria Ratto si dichiara completamente d’accordo con le dichiarazioni del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti per i disagi autostradali in Liguria: «La quantificazione del danno occorrerà farla attraverso gli strumenti del Diritto Civile, certamente avvieremo il percorso per chiedere i danni».
L’Associazione Italia Balneare ha deciso di creare una petizione ad Hoc contro Autostrade, per dar voce ai cittadini ed ai turisti che frequentano da sempre il nostro bellissimo litorale. L’Associazione Italia Balneare ringrazia il Comune di Rapallo e soprattutto il sindaco Carlo Bagnasco per l’impegno profuso per dar luce alle problematiche che si stanno riscontrando sui tratti autostradali liguri per le dichiarazioni rese ai vari organi di informazione: «Con l’attuale situazione delle autostrade, con tempi di percorrenza folli tra interruzioni, chiusure, code, incolonnamenti, restringimenti e cambi di carreggiata, ho deciso di muovermi lungo la cara vecchia Aurelia. Voglio così lanciare l’ennesimo chiaro segnale della necessità di porre fine con la massima urgenza a questostato di cose, si confida che al più presto vengano ultimati i lavori alla rete Autostradale Ligure per dare finalmente un servizio di pubblica utilità alla Liguria, mettendo fine ai continui disagi al traffico cittadino e autostradale arrecati dai relativi cantieri».
Auspicando e nella assoluta certezza che tutte le parti coinvolte trovino una soluzione nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori danni all’economia del nostro territorio, le attività dell’Associazione Italia Balneare continuano, sempre monitorando i continui aggiornamenti di normative e regolamentazioni, con particolare attenzione ai protocolli INAIL al fine di vederli rispettati ed applicati a dovere, cercando di dare un servizio sicuro e al contempo sereno ai bagnanti per quest’estate.
Il modulo della raccolta firme:comunicato stampa Ass. Italia Balneare – petizione – raccolta firme